CanguroFanna

Chi siamo

Siamo genitori di bambini frequentanti la Scuola Primaria "I. Fanna" di Treviso (quartiere Selvana), costituiti in Associazione per organizzare il servizio di dopo-scuola. A questa attività principale abbiamo aggiunto negli anni altri servizi, come la custodia pre-scolastica ed il prolungamento pomeridiano, e le attività di centri estivi.

L'Associazione è costituita dal 1994, con il canguro -parte della nostra denominazione- assunto dai soci fondatori come simbolo di protezione materna, ma anche gioiosa, per i nostri figli.

Intratteniamo stretti rapporti con organismi ed istituzioni del territorio, in particolare con:

  • l'Istituto Comprensivo n. 4 Stefanini ed il Comune di Treviso, per l'utilizzo dei locali della Scuola Fanna, e la collaborazione tra le nostre operatrici e le maestre della scuola;
  • la Parrocchia e la Scuola Infanzia "Cristo Re", per le attività di custodia pre-scolastica e pomeridiana, per i Centri Estivi, e per le nostre riunioni.

L'Associazione è guidata da un Presidente, eletto annualmente dall'assemblea generale di tutti i genitori-soci.

Il Presidente si avvale della collaborazione del Consiglio Direttivo, costituito da un genitore per ogni classe, che si riunisce durante l'A.S. all'incirca con cadenza mensile, con la partecipazione delle maestre del doposcuola.

La riunione/assemblea di tutti i genitori si svolge abitualmente una volta all'anno, all'inizio dell'A.S.; se necessario per motivazioni particolari, può essere convocata anche più di frequente.

La nostra Associazione non ha naturalmente scopo di lucro. In particolare, il Presidente ed i Consiglieri operano gratuitamente, a titolo di volontariato.

Indirizzi Email

Le Maestre

Marta, Michela, Maddalena, Enrica, Cecilia, Emanuele, Beatrice, Angelo
Le maestre sono contattabili presso la Scuola primaria "I. Fanna": tel. 0422301603

Dati sociali

Associazione Canguro-Fanna
Via Zanella, 5, 31100, Treviso (TV)
Cod.Fisc. e P.IVA 94046070267
Sede sociale stabilita presso Parrocchia Cristo Re in Selvana Treviso
Legale rappresentante: Marco Schio (Presidente) tel. 3477705325